SOSTENIBILITÀ

Attenti all’ambiente e vicini alle tue esigenze

In linea con la filosofia aziendale ci impegnamo a fondo per contribuire a un sistema economico globale sano, inclusivo e sostenibile, rispettoso dei diritti umani e del lavoro e capace di salvaguardare l’ambiente. Abbiamo ottenuto la certificazione biologica e scegliamo materiali e imballi che ci consentono di ridurre l’impatto ambientale della nostra attività.

biologico

Caffè, ecco perché sceglierlo Biologico

Il nostro caffè certificato biologico viene coltivato in un terreno privo, da almeno cinque anni, di tracce di fertilizzanti o di pesticidi sintetici e escludendo l’utilizzo di organismi geneticamente modificati. Enti internazionali, ufficiali e indipendenti, controllano e certificano, dalla pianta al chicco tostato, il rispetto di standard predefiniti e rigorosi.

compostabili

Materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente

Crediamo che la nostra impronta ambientale debba essere più leggera possibile, ecco perché, in collaborazione con partner qualificati, sviluppiamo progetti che ci consentono di utilizzare materie plastiche compostabili come alternativa a quelle classiche. Proponiamo le nostre compatibili Nespresso® in versione compostabile e barrierata, materiale certificato 100% compostabile che allo stesso tempo garantisce a lungo la perfetta conservazione del prodotto. Sono disponibili anche le compatibili Espresso Point® nella versione compostabile.

imballaggi

Scelte razionali e a ridotto impatto ambientale

Stiamo convertendo tutti i nostri imballi in soluzioni di imballaggio che abbiano un impatto ambientale minimo. Le confezioni dei caffè in grani e delle capsule abbandoneranno presto del tutto la vecchia composizione che prevedeva l’accoppiamento tra materie plastiche e alluminio per approdare a una nuova soluzione priva di alluminio che può essere riciclata e che continua a garantire la perfetta conservazione delle nostre miscele e capsule. Allo stesso modo privilegiamo maxi formati, come le confezioni da 16 capsule in alternativa alla busta singola, che permettono di utilizzare meno imballo. È infine ormai prossimo il passaggio al cartone riciclato per la quasi totalità delle nostre scatole.

Per non dimenticare che la filiera inizia con il contadino

Nella scelta dei nostri caffè privilegiamo produttori che garantiscono il rispetto, oltre che del pianeta, dei diritti umani e dei lavoratori e che non si limitano a creare valore bensì lo distribuiscono equamente tra tutte le parti in gioco. Collaboriamo attivamente con realtà facenti parte del mondo del commercio equo e solidale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o semplicemente passare a trovarci per un buon caffè?

Compila il form, ti ricontattiamo subito!